s

Ammonite Craspedodiscus Discofalcatus

Venduto


  • €28.000,00
  • Provenienza: Russia
  • Codice articolo: AMM-209
  • Epoca: Giurassico Medio, Bathoniano
  • Località: Ulyanovsk, Fiume Volga
  • Dimensioni: 530mm × 430mm × 110mm
  • Peso: 23,40kg

Descrizione

Un esemplare di rara bellezza, un'Ammonite Craspedodiscus Discofalcatus risalente al periodo Bathoniano ritrovata in Russia, precisamente a Ulyanovsk (zona rinomata per i ritrovamenti delle Ammoniti Discofalcatus più pregiate).
Oltre che per le dimensioni, quest'Ammonite si fa amare per la formazione di Simbircite, una combinazione di Calcite, Aragonite e Limestone che assieme generano queste colorazioni mozzafiato.
Inoltre, nelle zone più chiare si è formato uno strato in madreperla e non mancano piccole porzioni ove è presente una bella opalescenza in prevalenza nei colori rosso e arancio.
Dulcis in fundo, grazie alla matrice rocciosa presente e una preparazione professionale è stato possibile realizzare uno stand naturale che permetterà di tenere l'Ammonite in posizione eretta per una miglior esposizione.
Un esemplare maestoso che non fatichiamo a classificare da museo.
Possedere una simile Ammonite nella la propria Wunderkammer sarà un vero privilegio.

Tag: ammonite, craspedodiscus discofalcatus, russia