Login or create an account
Returning Customer
I am a returning customer
Login or create an account
Register Account
If you already have an account with us, please login at the login form.
Account creato correttamente!
Grazie per esserti registrato al negozio Mineral Art Gallery!
Ti invieremo un messaggio di notifica appena il tuo account sarà attivo.
Per qualsiasi domanda relativa a questo negozio elettronico, per favore contatta il proprietario.
Uscita dall'account
Sei uscito dal tuo account. Ora è più sicuro lasciare la tua postazione incustodita.
Il carrello è stato salvato, gli eventuali articoli presenti al suo interno saranno ripristinati quando effettuerai di nuovo l'accesso.
Carapace Tartaruga Albina su Piedistallo
Venduto
- €5.900,00
- Provenienza: America
- Codice articolo: TAR-06
- Località: Caraibi
- Dimensioni: 80cm × 49cm × 21cm
- Peso: 7kg
Descrizione
Guscio di tartaruga albina di fine Ottocento, in perfetto stato di conservazione, con una bellissima patinatura bianca lucida e solo qualche piccolo difetto naturale visibile in foto.
Questo esemplare è una vera rarità, potendo contare una nascita di tartaruga di questo tipo 1 ogni 100.000.
Un esemplare esclusivo, molto apprezzato da collezionisti di storia naturale e oggetti d'antiquariato marittimi e designer di interni.
Essendo antecedente al 1947, non necessita di CITES per la vendita.
Curiosità: queste tartarughe venivano catturate e imbarcate su navi mercantili del XIX secolo. Venivano bollite e mangiate (potevano sfamare fino a 100 marinai) e spesso chi aveva la manualità per farlo, lucidava a mano il carapace per ore, rendendolo lucido e rivendendolo una volta arrivato al porto.
Nome scientifico: Podocnemis Expansa
Dimensioni Carapace: 64 x 49 x 21
Altezza con piedistallo: 80 cm
Peso: 7 kg
Provenienza: Sud America
