s

Ciotola in Lapislazzuli: il Blu dell'Afghanistan.

Venduto


  • €140,00
  • Provenienza: Afghanistan
  • Codice articolo: CLA-11
  • Minerale: Lapislazzuli | Pirite
  • Dimensioni: 127mm × 127mm × 53mm
  • Peso: 364gr

Descrizione

Ciotola in lapislazzuli intagliata a mano, realizzata con lapislazzuli di prima scelta proveniente dall'Afghanistan, nella provincia di Badakhshan. Il suo colore blu intenso è reso ancora più affascinante dalle suggestive inclusioni di pirite dorata che si alternano nel suo design.
Questo oggetto decorativo, realizzato in stile mosaico, cattura l'occhio con la sua varietà di tonalità di blu e le sfavillanti inclusioni di pirite, che aggiungono un tocco di lusso e magia alla sua bellezza intrinseca. La maestria artigianale impiegata nella sua creazione è evidente, con una pulizia e una precisione che ne fanno una vera e propria opera d'arte.
Il lapislazzuli è principalmente composto da lazurite, ma contiene anche pirite, calcite e altri minerali. La lazurite è una roccia di colore blu intenso che si forma nelle rocce calcaree attraverso il metamorfismo da calore. Nel caso del lapislazzuli, la varietà più profonda e preziosa di lazurite, il risultato è una gemma ammirata in tutto il mondo dalla gioielleria.
Dal punto di vista metafisico, si dice che il lapislazzuli aiuti nell'esperienza di proiezione astrale e in altri viaggi spirituali. Inoltre, può favorire la consapevolezza profonda, agevolare la comunicazione e attivare le forze positive latenti all'interno di chi lo possiede.

Tag: Ciotola in Lapislazzuli: il Blu dell'Afghanistan., CLA-11, Vasche e Cofanetti in Lapislazzuli