s

Cypraea tigris – Esemplare a Colorazione Speciale.

Venduto


  • €55,00
  • Provenienza: Nha Trang - Vietnam
  • Codice articolo: CTV-02
  • Dimensioni: 103mm × 68mm × 59mm
  • Peso: 146gr

Descrizione

Esemplare di Cypraea tigris che si distingue per una colorazione insolita, particolarmente apprezzata dai collezionisti di conchiglie. Questo esemplare presenta un fondo giallo crema con una densità di macchie nere molto fitte distribuite in modo uniforme sulla superficie dorsale.
La conchiglia mostra la classica forma ovoidale e liscia tipica della specie, con un'alta lucentezza dovuta allo spesso strato di porcellana naturale. Il margine ventrale è ben definito, con dentellature regolari e simmetriche. L'ornamentazione dorsale evidenzia la variazione cromatica, con il contrasto tra la base chiara e le maculature nere.
Proveniente da Nha Trang, Vietnam, questo esemplare è il risultato di fattori genetici e ambientali particolari che hanno influenzato la pigmentazione del guscio. 
Pur essendo la Cypraea tigris una specie diffusa, gli esemplari con variazioni cromatiche atipiche e tonalità insolite sono particolarmente apprezzati dai collezionisti. Questo esemplare rappresenta un'opportunità per chi desidera arricchire la propria collezione con una variante all'interno delle Cypraeidae.

Cypraea tigris – Esemplare a Colorazione Speciale
Autore: Linnaeus, 1758
Località: Nha Trang, Vietnam
Misura: 103 mm


Tag: Cypraea tigris – Esemplare a Colorazione Speciale., CTV-02, Cypraea Tigris Tigris Indo-Pacific