Login or create an account
Returning Customer
I am a returning customer
Login or create an account
Register Account
If you already have an account with us, please login at the login form.
Account creato correttamente!
Grazie per esserti registrato al negozio Mineral Art Gallery!
Ti invieremo un messaggio di notifica appena il tuo account sarà attivo.
Per qualsiasi domanda relativa a questo negozio elettronico, per favore contatta il proprietario.
Uscita dall'account
Sei uscito dal tuo account. Ora è più sicuro lasciare la tua postazione incustodita.
Il carrello è stato salvato, gli eventuali articoli presenti al suo interno saranno ripristinati quando effettuerai di nuovo l'accesso.
Malachite dalla forma fluida – con base in legno.
- €2.200,00
- Provenienza: Congo
- Codice articolo: MAC-01
- Minerale: Malachite
- Dimensioni: 500mm × 325mm × 150mm
- Peso: 10.910gr
Descrizione
Un pezzo scultoreo di grande impatto visivo: questa malachite naturale si distingue per la sua forma libera e dinamica, fluida, come modellata dal tempo e dalla natura. Le venature interne, sinuose e variabili, creano un effetto pittorico con giochi di verde intenso, bande ondulate e strutture “a mappa”, tipiche della malachite di alta qualità.
La superficie è stata sapientemente lucidata per mettere in risalto la complessità delle trame interne, mentre il retro grezzo ne testimonia l’origine naturale e l’autenticità. La base è realizzata in legno massello finemente intagliato a mano, in stile asiatico, con motivi che richiamano elementi naturali come onde o nuvole, contribuendo a un’eleganza armoniosa e antica.
Questa combinazione tra mineralogia e arte scultorea la rende ideale come oggetto decorativo per ambienti esclusivi, gallerie, studi di design o collezioni private.
Caratteristiche:
Minerale: Malachite naturale
Forma: Libera, fluida e organica
Finitura: Lucidatura a specchio sul fronte, parte posteriore grezza
Montaggio: Base in legno massello intagliata a mano
Origine: Congo (Repubblica Democratica del Congo)
Categoria: Oggetto decorativo, mineralogia artistica, collezione da esposizione
La malachite, con il suo colore verde inconfondibile, è un carbonato di rame noto per le sue qualità ornamentali fin dall’antichità. Le sue bande e orbicolazioni sono dovute ai processi lenti di precipitazione nei giacimenti di rame. Le lastre dalla forma libera come questa sono rare, poiché richiedono la presenza di blocchi di grande dimensione e qualità omogenea.
Tag: Malachite dalla forma fluida – con base in legno., MAC-01, Malachite Forma Libera
