Login or create an account
Returning Customer
I am a returning customer
Login or create an account
Register Account
If you already have an account with us, please login at the login form.
Account creato correttamente!
Grazie per esserti registrato al negozio Mineral Art Gallery!
Ti invieremo un messaggio di notifica appena il tuo account sarà attivo.
Per qualsiasi domanda relativa a questo negozio elettronico, per favore contatta il proprietario.
Uscita dall'account
Sei uscito dal tuo account. Ora è più sicuro lasciare la tua postazione incustodita.
Il carrello è stato salvato, gli eventuali articoli presenti al suo interno saranno ripristinati quando effettuerai di nuovo l'accesso.
Coppia di Obelischi con Leoni in Marmo Rosso e Nero.
Venduto
- €6.500,00
- Provenienza: Italia
- Codice articolo: ASM-15
- Dimensioni: 755mm × 340mm × 230mm
- Peso: 52,60kg
Descrizione
Questa magnifica coppia di obelischi, coniuga l'eleganza e la potenza simbolica in un design imponente e sontuoso.
Ogni obelisco è interamente realizzato in marmo rosso venato, con sfumature di bianco che ne esaltano la bellezza naturale. La base, solida e ben proporzionata, poggia su quattro piedini sferici in ottone, conferendo stabilità e un tocco di classicità.
A sostenere la struttura si trovano due spettacolari sculture di leoni, intagliati con eccezionale cura nei dettagli. Il marmo nero, utilizzato per i leoni, dona un forte contrasto cromatico rispetto al rosso della struttura, mettendo in risalto l’imponenza delle figure. Ogni leone è rappresentato in posizione dinamica, con una zampa appoggiata su una sfera, richiamando l'iconografia classica del potere e della protezione. Le criniere sono scolpite con straordinaria maestria, donando movimento e realismo all’insieme.
Un ulteriore dettaglio di pregio è il drappeggio in marmo chiaro che adorna il dorso dei leoni, decorato con motivi intagliati a rilievo, enfatizzando l’eleganza e il gusto per l’ornamento tipico delle opere d’arte neoclassiche. La connessione tra leoni e obelischi è ulteriormente impreziosita da piccole sfere in ottone dorato, che aggiungono un raffinato elemento decorativo.
Questa coppia di obelischi è un pezzo d’arredo di grande fascino, ideale per chi desidera aggiungere un tocco di regalità e monumentalità a qualsiasi ambiente. Perfetti per collezionisti, amanti dell’arte classica o per arricchire uno spazio con un'opera dal carattere forte e sofisticato.
Tag: Coppia di Obelischi con Leoni in Marmo Rosso e Nero., ASM-15, Sculture in Marmo
