Login or create an account
Returning Customer
I am a returning customer
Login or create an account
Register Account
If you already have an account with us, please login at the login form.
Account creato correttamente!
Grazie per esserti registrato al negozio Mineral Art Gallery!
Ti invieremo un messaggio di notifica appena il tuo account sarà attivo.
Per qualsiasi domanda relativa a questo negozio elettronico, per favore contatta il proprietario.
Uscita dall'account
Sei uscito dal tuo account. Ora è più sicuro lasciare la tua postazione incustodita.
Il carrello è stato salvato, gli eventuali articoli presenti al suo interno saranno ripristinati quando effettuerai di nuovo l'accesso.
Coppia di lastre in Malachite di prima scelta.
Venduto
- €1.350,00
- Provenienza: Congo
- Codice articolo: MAC-32
- Minerale: Malachite
- Dimensioni: 350mm × 330mm × 100mm
- Peso: 6.618gr
Descrizione
Una straordinaria coppia di lastre di malachite naturale, tagliate e lucidate per mettere in risalto l’inconfondibile struttura a bande concentriche tipica di questo minerale. Le due sezioni gemelle presentano una tavolozza vibrante di verdi intensi, con occhiature perfettamente disegnate che ricordano forme organiche, quasi ipnotiche, dal forte impatto estetico.
Le lastre sono montate su base in legno massello intagliato a mano, secondo uno stile asiatico che richiama le forme di nuvole o onde stilizzate, creando un connubio armonioso tra il mondo minerale e l’artigianato ligneo. L’accostamento dei due materiali esalta l’eleganza dell’insieme e ne fa un’opera d’arte decorativa unica, perfetta per ambienti raffinati, studi, collezioni o cabinet de curiosités.
Caratteristiche:
Minerale: Malachite naturale
Qualità: Selezione di prima scelta, con bande concentriche ben definite
Finitura: Superficie lucidata
Montaggio: Basi scolpite a mano in legno massello
Provenienza: Congo (Repubblica Democratica del Congo),
Categoria: Oggetto decorativo, mineralogia d’arredo, collezionismo
La malachite è un minerale secondario del rame, appartenente al gruppo dei carbonati, noto fin dall’antichità per le sue straordinarie tonalità di verde e i motivi a bande o a occhi concentrici. Oltre al suo impiego ornamentale, era utilizzata come pigmento e amuleto protettivo. I migliori esemplari provengono dalle miniere africane del Katanga (Congo), dove si formano in cavità idrotermali o come incrostazioni nei giacimenti di rame.
Tag: Coppia di lastre in Malachite di prima scelta., MAC-32, Malachite & Design
