Login or create an account
Returning Customer
I am a returning customer
Login or create an account
Register Account
If you already have an account with us, please login at the login form.
Account creato correttamente!
Grazie per esserti registrato al negozio Mineral Art Gallery!
Ti invieremo un messaggio di notifica appena il tuo account sarà attivo.
Per qualsiasi domanda relativa a questo negozio elettronico, per favore contatta il proprietario.
Uscita dall'account
Sei uscito dal tuo account. Ora è più sicuro lasciare la tua postazione incustodita.
Il carrello è stato salvato, gli eventuali articoli presenti al suo interno saranno ripristinati quando effettuerai di nuovo l'accesso.
Serpentino del Perù con Pirite – Sasso Naturale Lucido.
Venduto
- €245,00
- Provenienza: Peru
- Codice articolo: SSE-15
- Minerale: Serpentino
- Dimensioni: 180mm × 130mm × 80mm
- Peso: 2.536gr
Descrizione
Il serpentino si distingue per le sue affascinanti tonalità verde intenso e dorato, arricchite da delicate venature e inclusioni di pirite, che donano un tocco scintillante e metallico alla superficie liscia e luminosa.
Il serpentino è il risultato di un lungo processo geologico noto come serpentinizzazione, durante il quale rocce ultramafiche (come peridotiti) vengono trasformate dalla presenza di fluidi ricchi di acqua e minerali, tipici delle zone di subduzione e delle dorsali oceaniche. Questa trasformazione crea la distintiva colorazione verde e la caratteristica struttura fibrosa o lamellare del minerale.
Le inclusioni di pirite, riconoscibili per il loro colore dorato e la texture metallica, si formano quando il ferro e lo zolfo presenti nei fluidi idrotermali cristallizzano all'interno della matrice serpentinica, creando un contrasto sorprendente tra il verde della roccia e i riflessi dorati della pirite.
Il serpentino è noto per le sue proprietà calmanti e rigeneranti, mentre la pirite è associata alla protezione e all'energia positiva.
Tag: Serpentino del Perù con Pirite – Sasso Naturale Lucido., SSE-15, Serpentina Naturale in forma libera.
