s

Sfera in Legno Fossile Rosso.

  • €90,00
  • Provenienza: Madagascar
  • Codice articolo: SLM-16
  • Minerale: Legno Fossile
  • Dimensioni: 87mm × 87mm × 87mm
  • Peso: 926gr

Descrizione

Questa sfera colpisce per la sua intensità cromatica, dominata da potenti sfumature di rosso bruno, rosso ruggine, avorio e grigio sabbia. Le variazioni tonali sono evidenziate da eleganti striature orizzontali, che seguono il verso naturale della crescita del legno. Alcune sezioni mostrano anche cavità e nodi fossili, segni autentici della struttura originale della pianta.
La superficie lucidata rivela non solo la bellezza estetica, ma anche la storia geologica che questa sfera racchiude: l’antico tessuto ligneo, immerso per milioni di anni nei sedimenti vulcanici e silicizzati del Madagascar, si è trasformato in quarzo microcristallino arricchito da ossidi di ferro e manganese. Il risultato è un’opera naturale dalla forte presenza visiva e simbolica.
La specie fossile più comune in questi giacimenti è Araucarioxylon madagascariensis, una conifera preistorica simile alle attuali araucarie, che formavano antiche foreste nel supercontinente Gondwana durante il Giurassico.
Oggetto unico da collezione e design naturale
Ogni sfera di legno fossile è irripetibile, naturale al 100% e ricca di valore storico e geologico, questa sfera è perfetta per collezionisti, studiosi, o come elemento decorativo in ambienti raffinati e connessi con le energie primordiali della Terra.
Provenienza: Madagascar
Età geologica: Giurassico superiore (~160 milioni di anni)
Tipo di legno fossilizzato: Araucarioxylon madagascariensis


Tag: Sfera in Legno Fossile Rosso., SLM-16, Sfere e Ovali in Legno Pietrificato