s

Ciondolo in argento con Ammonite fossile – Pirite, Aragonite e Calcite.

Venduto


  • €285,00
  • Provenienza: Italia
  • Codice articolo: JFW-49
  • Dimensioni: 64mm × 46mm × 7mm
  • Peso: 32gr

Descrizione

Questo ciondolo in argento racchiude una rarissima gemma fossile: una sezione interna di una camera di ammonite della specie Speetoniceras Versicolor, proveniente dalla Siberia. Questo fossile unico si è piritizzato nel corso di milioni di anni, trasformando le sue strutture interne in un meraviglioso mosaico di minerali scintillanti.
La sezione esposta rivela una combinazione sorprendente di elementi naturali:
Pirite, che dona alla superficie un effetto metallico dorato con venature ondulate, creando un affascinante contrasto con le altre strutture.
Cristalli di septaria e aragonite, che si sviluppano nelle cavità, regalando un aspetto stratificato e terroso.
Una gemma naturale, dove il tempo e la geologia hanno scolpito una composizione irripetibile, un gioiello perfetto per gli appassionati di fossili, collezionisti e coloro che vogliono portare con sé un frammento di storia della Terra, incastonato in un raffinato pendente.

Tag: Ciondolo in argento con Ammonite fossile – Pirite, Aragonite e Calcite., JFW-49, jurassic jewellery