Login or create an account
Returning Customer
I am a returning customer
Login or create an account
Register Account
If you already have an account with us, please login at the login form.
Account creato correttamente!
Grazie per esserti registrato al negozio Mineral Art Gallery!
Ti invieremo un messaggio di notifica appena il tuo account sarà attivo.
Per qualsiasi domanda relativa a questo negozio elettronico, per favore contatta il proprietario.
Uscita dall'account
Sei uscito dal tuo account. Ora è più sicuro lasciare la tua postazione incustodita.
Il carrello è stato salvato, gli eventuali articoli presenti al suo interno saranno ripristinati quando effettuerai di nuovo l'accesso.
Sfera Solida in Rame Puro – Un metallo antico.
- €58,00
- Provenienza: Stati Uniti
- Codice articolo: RNS-01
- Dimensioni: 50mm × 50mm × 50mm
- Peso: 600gr
Descrizione
Il rame è uno dei pochi metalli presenti allo stato nativo in natura, ovvero non legato ad altri elementi.
Questa sfera è realizzata in rame naturale puro, estratto da miniere selezionate degli Stati Uniti occidentali, una delle aree più iconiche per l’estrazione del rame sin dall’Ottocento. L’aspetto è quello inconfondibile del rame massiccio: una superficie metallica calda, con sfumature che vanno dal rosso aranciato al bruno dorato, attraversata da micro increspature naturali che ne rivelano la lavorazione artigianale.
Ogni sfera è ricavata da un blocco solido e lucidata per mantenere la brillantezza naturale del metallo, pur lasciando in vista le minime imperfezioni tipiche.
Il rame è da sempre considerato un metallo sacro:
Associato a Venere, all’amore e all’armonia,
Stimola il flusso energetico, favorendo la connessione tra corpo e spirito,
Si dice che assorba le negatività, agendo come uno scudo per l’aura,
Utilizzato anche per bilanciare i chakra, in particolare il secondo (sacrale) e il quarto (cuore).
Nella tradizione, il rame veniva usato per costruire strumenti rituali, amuleti, coppe per l’acqua e oggetti di protezione. Ancora oggi viene impiegato nelle pratiche di grounding (radicamento) e per il contatto con l’energia della Terra.
Il rame è un ottimo conduttore di energia, sia elettrica che simbolica, ed è usato anche nella costruzione di piramidi terapeutiche e circuiti radionici.
Il suo colore cambia lentamente con il tempo: in ambienti umidi può sviluppare una patina verdognola naturale (rame ossidato o “verde di rame”), ma può essere lucidato per tornare a brillare come appena forgiato.
Questa sfera può essere usata come: Oggetto da collezione o da meditazione, parte di una collezione di metalli puri, o anche come strumento antistress: tenere in mano una sfera in rame stimola il palmo e i meridiani.
Provenienza: Miniere selezionate, Western United States
Composizione: Rame naturale
Diametro: 50 mm
Peso: 600 gr.
