Login or create an account
Returning Customer
I am a returning customer
Login or create an account
Register Account
If you already have an account with us, please login at the login form.
Account creato correttamente!
Grazie per esserti registrato al negozio Mineral Art Gallery!
Ti invieremo un messaggio di notifica appena il tuo account sarà attivo.
Per qualsiasi domanda relativa a questo negozio elettronico, per favore contatta il proprietario.
Uscita dall'account
Sei uscito dal tuo account. Ora è più sicuro lasciare la tua postazione incustodita.
Il carrello è stato salvato, gli eventuali articoli presenti al suo interno saranno ripristinati quando effettuerai di nuovo l'accesso.
Ciondolo in argento con Ammonite Cleoniceras e intarsi di Ammolite.
Venduto
- €295,00
- Provenienza: Italia
- Codice articolo: JFW-15
- Specie: Ammonite Cleoniceras
- Epoca: Cretaceo, Inferiore (145 – 100,5 milioni di anni)
- Località: Canada
- Dimensioni: 57mm × 36mm × 10mm
- Peso: 21gr
Descrizione
Un gioiello che unisce due mondi geologici in un’unica creazione straordinaria: questo ciondolo in argento 925 è realizzato con un autentico fossile di ammonite Cleoniceras del Madagascar, impreziosito da intarsi di Ammolite tagliata e lavorata a mano, proveniente dall’Alberta, Canada.
La spirale perfettamente conservata dell’ammonite rivela le sue camere interne, ciascuna delle quali è stata sapientemente riempita con frammenti di ammolite iridescente, creando un caleidoscopio di riflessi verdi, rossi, viola e arancioni. La ammolite è un materiale gemmologico raro e pregiato, formatosi nel tempo dalla fossilizzazione di ammoniti appartenenti alla specie Placenticeras. È riconosciuta come pietra gemma ufficiale dell'Alberta e considerata tra le pietre più antiche e colorate al mondo.
La montatura sobria ed elegante in argento valorizza la forma naturale del fossile, esaltando la brillantezza dei colori e l’armonia della spirale. Questo ciondolo non è solo un accessorio, ma una scultura fossile in miniatura, che fonde paleontologia, mineralogia e arte orafa in un pezzo unico da collezione o da indossare.
Caratteristiche tecniche:
Fossile base: Ammonite Cleoniceras (Cretaceo, Madagascar)
Intarsi: Ammolite naturale (Alberta, Canada)
Montatura: Argento 925
Lavorazione: Artigianale, ogni esemplare è unico
Ideale per appassionati di fossili, collezionisti di gioielli naturali e per chi cerca un gioiello con una storia di 100 milioni di anni da portare con sé. Un incontro tra due ammoniti che racconta il passato remoto del nostro pianeta attraverso forme, colori e materia viva fossilizzata.
Tag: Ciondolo in argento con Ammonite Cleoniceras e intarsi di Ammolite., JFW-15, Ammolite - Gemme Fossili Caleidoscopiche
