Con Me

  • €6.000,00
  • Codice articolo: con-me
  • Artista: Loris Lombardo
  • Supporto: Tela-Tecnica Mista
  • Epoca: contemporaneo
  • Dimensioni: 200cm × 2,50cm × 150cm

Descrizione

Lombardo nasce a Napoli, il 6 ottobre del 1978. Consegue la maturità artistica, per poi diplomarsi e specializzarsi in Pittura, presso la prestigiosa Accademia delle Belle Arti di Napoli. Il suo iter artistico inizia nel 1996, quando, ancora studente, partecipa a numerosi concorsi in diverse città d’Italia, ottenendo notevoli successi e riconoscimenti di primaria importanza. Contemporaneamente, inizia anche la sua attività espositiva, mediante mostre collettive, personali e fiere d’arte. Tra le collettive, menzioniamo quelle che svolge presso il Diapason Arte di Napoli, il Caffè Storico delle Giubbe Rosse a Firenze, il Salone Arengo del Broletto a Novara, ed il Palazzo Stella di Genova, dove espone per GenovARTE.Sempre nel ciclo delle collettive, rientra anche una mostra fatta a New York, per la Chair and the Maiden Gallery.  Per quanto riguarda le personali e le fiere d’arte, invece, citiamo quella per Etruriarte a Venturina, provincia di Livorno, la mostra per la Ex Fornace Pasquinucci a Capraia Fiorentina, e quella presso lo Studio d’Arte Croma a Roma, nonché la Fiera d’arte di Bergamo con la Galleria Carlo Livi, e la Fiera del Mediterraneo a Cosenza.Sublime, inoltre, è la personale che Lombardo svolge presso il Castel dell’Ovo, nella sua splendida Napoli, così come è da menzionare, per quello che concerne l'estero, la mostra che realizza per La Galerie Delio Romang – Gstaad- in Svizzera.
Ricordiamo, infine, che alcune opere di Loris Lombardo sono collocate presso collezionisti privati ed istituzioni pubbliche italiane a Napoli, Firenze, Porto Cervo, Santhià, Baveno, Ascona, Rimini, Roma, Bergamo, Novara, Ancona, Lecce, Pescara, nonché a Gstaad, Dusseldorf, Berlino e New York.

Quello che L.L. esprime nelle sue opere, sono impulsi emotivi, ottenuti mediante un raffinato gioco tecnico, capace di stimolare tanto la sfera fisica quanto quella psichica.

Tag: pittura, arte, contemporanea