Login or create an account
Returning Customer
I am a returning customer
Login or create an account
Register Account
If you already have an account with us, please login at the login form.
Account creato correttamente!
Grazie per esserti registrato al negozio Mineral Art Gallery!
Ti invieremo un messaggio di notifica appena il tuo account sarà attivo.
Per qualsiasi domanda relativa a questo negozio elettronico, per favore contatta il proprietario.
Uscita dall'account
Sei uscito dal tuo account. Ora è più sicuro lasciare la tua postazione incustodita.
Il carrello è stato salvato, gli eventuali articoli presenti al suo interno saranno ripristinati quando effettuerai di nuovo l'accesso.
Enorme Ammonite Kranaosphinctes Sp. su base girevole
Venduto
- €12.000,00
- Provenienza: Madagascar
- Codice articolo: AMM-236
- Epoca: Cretaceo superiore, circa 70-80 milioni di anni fa
- Località: Madagascar
- Dimensioni: 785mm × 530mm × 295mm
- Peso: 105,30kg
Descrizione
Enorme Ammonite Fossile della Specie Kranaosphinctes, Esemplare di notevoli dimensioni ed ottima conservazione, montato su base decorativa per girevole.
Kranaosphinctes è un genere estinto di ammoniti, che vissero durante il Cretaceo superiore, circa 70-80 milioni di anni fa. Questi molluschi erano molto comuni in questo periodo e sono stati trovati in ambienti marini in tutto il mondo.
Kranaosphinctes si distingue per la sua forma a spirale con una camera ventrale ampia e una camera dorsale più stretta. La superficie presenta coste appuntite e tubercoli, che possono essere decorati con spinule, creste o scanalature. Il diametro delle conchiglie di Kranaosphinctes può raggiungere i 30 cm.
Gli esperti hanno individualizzato diverse specie di Kranaosphinctes, tra cui Kranaosphinctes africana, Kranaosphinctes antecedens, Kranaosphinctes arequipensis, Kranaosphinctes concavus, Kranaosphinctes nolani, Kranaosphinctes sauvagnacensis, Kranaosphinctes semicostatus, Kranaosphinctes sublaevis e Kranaosphinctes tardicostatus.
Le ammoniti Kranaosphinctes erano animali planctonici, che vivevano in acque aperte in modo simile alle attuali meduse. Sono comunemente trovati in sedimenti di fango o argilla, che si formavano negli antichi oceani in cui abitavano.
Oggi esemplari di queste misure non vengono piu ritrovate facilmente questa ammonite proviene da una vecchia collezione.
Tag: Enorme Ammonite Kranaosphinctes Sp. su base girevole, AMM-236, Ammoniti Kranaosphinctes
