Bellissimo Filo Di Zaffiri del Siam taglio sfaccettato Collana di Gemme di Zaffiro , tutta la scala cromatica di Blue - Naturale . prima scelta.
La formazione degli zaffiri blu nel Siam è dovuta alla presenza di depositi di corindone nelle zone di Kanchanaburi e Chanthaburi in Thailandia. Questi depositi sono stati formati da rocce metamorfiche, in cui il corindone (oxido di alluminio) è stato cristallizzato sotto pressione e temperatura molto elevate.
In questi depositi, gli zaffiri si formano attraverso processi di metamorfosi e ricristallizzazione, dove l'elemento titanio si combina con l'alluminio del corindone creando un minerale denominato corindone blu. La presenza di ferro, cobalto e rame nella zona di formazione, influenza ulteriormente la colorazione degli zaffiri, creando tonalità dal blu profondo al blu-verde e al blu chiaro.



























